campagna CREU

Ospedale "Santa Maria della Misericordia" - Rovigo

Dove si trova

cartina
Cartina Ospedale Rovigo

Telefono

Centralino: 0425 3931

Fax:

0425 394219

E-mail:

dirmed.ro@azisanrovigo.it


Indirizzo

Viale Tre Martiri, 140
45100 ROVIGO (RO)


Entra con noi in ospedale

Un ospedale che cambia e cresce nei servizi

L'Ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Rovigo eroga una vasta gamma di servizi e prestazioni socio sanitarie. In questi anni, una grande attenzione è stata riservata anche all'adeguamento tecnologico e informatico delle strutture ospedaliere, come strategia indispensabile per raggiungere il miglior grado di efficienza delle prestazioni sanitarie.

Il complesso ospedaliero provinciale di Rovigo è stato inaugurato negli anni ottanta: nel 1995 è stato inaugurato il corpo D.
Dal 2003 l’Azienda Ulss 18 di Rovigo ha iniziato un progetto di rilevante importanza per l’intero territorio provinciale e regionale: la realizzazione del nuovo ospedale di Rovigo “Santa Maria della misericordia”.
Si tratta di un percorso impegnativo e forte per l’intera comunità, cominciato già nel 2004 con la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, della divisione di Medicina nucleare, seguito dalla realizzazione della nuova sede del Dipartimento trasfusionale, del Polo tecnologico per la diagnostica avanzata, cresciuto con lo sviluppo delle reti informatiche, della formazione continua del personale, del restauro e miglioramento di numerosi reparti di degenza In dicembre del 2006 è stato aperto il nido aziendale “La nuvola blu”, mentre sono recenti l'attivazione del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia, e l'avvio della struttura dedicata all’endoscopia digestiva e respiratoria e l’attivazione della stroke unit , per gli eventi vascolari acuti.
Questo cammino verso l’eccellenza e la qualità, studiato con la più grande motivazione e il massimo desiderio di offrire alla nostra popolazione le migliori soluzioni cliniche e assistenziali, si completa ora con la realizzazione della nuova ala del presidio ospedaliero provinciale dedicata alla piastra polifunzionale per le nuove sale operatorie, affiancata dalla rivoluzione logistica di tutto l’ospedale, che, ruotando su se stesso, irradiata ingressi e servizi nell’area a sud, servita da una viabilità adeguata.
E' stato realizzato un corridoio ampio e luminoso, una vera strada all’interno dell’ospedale con servizi e spazi dedicati a pazienti e visitatori.
Infine, sono già stati realizzati i nuovi parcheggi e l’area dedicata all’ elisuperficie per l’arrivo degli elicotteri destinati all’urgenza emergenza. 

Ospedali

Elenco completo

Ultimo aggiornamento: 12/06/2015