Ospedale "San Luca" - Trecenta

Responsabile

De Pieri Paolo
De Pieri Paolo

Dove si trova

cartina
Cartina Ospedale Trecenta

Telefono

Centralino: 0425 3931

Fax:

0425 725079

E-mail:

dirmed.tre@azisanrovigo.it

Indirizzo

OSPEDALE “San Luca
Viale Prof U. Grisetti, 265
45027 TRECENTA (RO)

   

 "ospedale rosa"

Descrizione, Mission e Obiettivi

Il presidio ospedaliero San Luca è stato attivato nel 1996, dalla aggregazione dei quattro piccoli ospedali di Badia Polesine, Lendinara, Castelmassa e Trecenta.
Oggi la struttura è divenuta un punto di riferimento qualificato nel bacino che comprende il medio e l’alto Polesine, la provincia di Ferrara e le grandi valli veronesi.
Sono presenti oltre ai servizi di direzione medica, di pronto soccorso e suem 118, terapia intensiva, radiologia, laboratorio analisi e medicina trasfusionale, servizio dialisi chirurgia generale, ostreticia e ginecologia, psichiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria e oculistica, terapia fisica e riabilitazione alcune eccellenze tra cui l’attivazione di un dipartimento medico multidisciplinare.
Questa nuova organizzazione prevede l’interazione di professionisti di diverse specialità tra cui l’internista, il pneumologo, il geriatria, il neurologo e il riabilitatore: il dipartimento di continuità assistenziale è organizzato attraverso il riconoscimento di un’area per acuti, per lungodegenti e si è dotato recentemente di una HRSA intraospedaliera con 10 posti letto. Si tratta di una struttura flessibile, strutturata e organizzata per quei pazienti che, dopo il ricovero, faticano a rientrare nell’ambiente domestico, familiare o aspettano di entrare, per motivi socio-assistenziali, in una strutture territoriali. L’HRSA rappresenta un nodo fondamentale nella rete dei servizi , una struttura “cerniera” tra ospedale e territorio, che garantisce una forte attenzione ai percorsi di continuità assistenziale: a questo proposito, il presidio ospita la sede operativa dell’Adi (assistenza domiciliare integrata).
L’ospedale San Luca svolge anche un’ampia attività di servizi poliambulatoriali con un’ampia offerta di prestazione, tali da soddisfare le esigenze dell’utenza.
In questo ospedale sono riconosciute strutture d’eccellenza:

  • il centro di ricerca per la medicina rigenerativa e la biologia molecolare,
  • il centro di procreazione medicalmente assistita
  • la casa del parto
  • servizio di patologia osteoarticolare con densitometro osseo
  • idrochinesi terapia con vasche dedicate

Responsabile del contenuto: De Pieri Paolo

Ultimo aggiornamento: 12/06/2015

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it