15 Ottobre 2007
Categoria: Focus

Corso per smettere di fumare

Corso per smettere di fumare


Comincia a volerti bene: smetti di fumare.
L’Azienda Ulss 18 organizza un Corso per smettere di fumare, che avrà inizio lunedì 15 ottobre, alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Ospedale di Rovigo.
Il corso è destinato a coloro che intendono smettere di fumare, ma hanno difficoltà a farcela da soli e desiderano un aiuto.
Il metodo proposto è basato sull’utilizzo di tecniche cognitivo comportamentali che facilitano la disassuefazione dal fumo di sigaretta .
Il corso è condotto da un operatore sanitario appositamente formato, che ha il compito non tanto di “fare lezioni antitabacco” quanto di stimolare l’utilizzo delle risorse personali di ogni partecipante e di favorire la formazione di un gruppo di auto mutuo aiuto.
Le probabilità di successo aumentano se la frequenza agli incontri è assidua e la partecipazione attiva e costante.
Il corso viene offerto gratuitamente; per informazioni e iscrizioni si può contattare il n. 0425 394714.
Chi ha intenzione di cambiare stile di vita è invitato ad accettare la sfida, perché potrebbe essere proprio questo il momento di scoprire e gustare il “piacere di non fumare”.

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it