18 Ottobre 2007
Categoria: Eventi

Giornata Nazionale A.I.R.S. per la lotta alla sordità del 18 ottobre 2007

Il giorno 18 ottobre c.a., presso la SOC Otorinolaringoiatria, sarà a disposizione un tecnico audiometrista per esami audiometrici senza appuntamento (dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 17.30 presso il Presidio Ospedaliero di Rovigo; dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 17.00 presso il Presidio Ospedaliero di Trecenta;) e un medico presso ciascun presidio ospedaliero per la refertazione degli esami in tempo reale.
La manifestazione è finalizzata alla sensibilizzazione e all'informazione dell'opinione pubblica su una patologia in continua crescita. Sono oltr sette milioni, infatti, gli italiani che convivono con questa malattia che costituisce un serio problema, ancora oggi sottovalutato, non solo medico ma anche sociale, colpendo gravemente la popolazione infantile ed interessando fortemente anche l'età lavorativa e la popolazione anziana.
Alla scorsa edizione hanno aderito ben 200 ospedali e per la Giornata 2007 contiamo di coinvolgerne 250; in soli tre anni il numero delle strutture aderenti è raddoppiato e questo dato conferma l'apprezzamento delle istituzioni e dei colleghi per la nostra manifestazione. Presso tutti gli Ospedali, oltre all'erogazione gratuita della prestazione diagnostica, gli operatori sanitari forniranno alla popolazione informazioni di carattere medico-preventivo distribuendo pieghevoli realizzati dall' A.I.R.S., contenenti i cosigli fondamentali per una corretta prevenzione della sordità in tutte le fasce d'età e notizie sui possibili rimedi.

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it