1 Ottobre 2010
Categoria: Focus

Prevenzione primaria del tumore al seno

Ottobre rosa: Donne…il seno di poi

 

L’azienda Ulss 18 ha contribuito ad organizzare un iniziativa di prevenzione dedicata alle donne. Nel mese di Ottobre, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 10.00 – 12.00, telefonando al numero 0425 / 393799, potranno essere richieste informazioni sul corretto stile alimentare e consigli pratici per mangiare con gusto contribuendo ad allontanare il rischio di ammalarsi di tumore.
Sarà inoltre possibile gustare il “Menù Rosa“ proposto dai SIAN delle due Aziende Provinciali ai ristoratori aderenti, e partecipare ad incontri informativi sulla corretta alimentazione all’interno di incontri organizzati dalla Provincia di Rovigo in alcuni Comuni.
La diagnosi precoce del tumore al seno si è dimostrata negli anni l’arma vincente nella lotta al tumore stesso, di cui ha diminuito notevolmente la mortalità.
Tuttavia ancora troppe donne si ammalano di tumore al seno, per cui è importante intervenire con azioni di prevenzione primaria che agiscano sui fattori di rischio modificabili che intervengono favorendo l’ insorgere del cancro.
Tutte le donne possono essere in prima persona parte attiva nella prevenzione primaria adottando uno stile di vita salutare che preveda una alimentazione varia e nutrizionalmente corretta sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo ed uno stile di vita attivo con regolare attività motoria.
Gli incontri vedranno l’intervento di personale sanitario della Az. ULSS 18 di Rovigo e della Associazioni di volontariato da anni impegnati sul campo.
I ristoranti aderenti, il menù rosa comprensivo di indicazioni sulle qualità protettive degli alimenti, nonché le sedi e gli orari degli incontri sono reperibili nel sotto riportato materiale


 

Mese Rosa Manifesto     Mese Rosa Brochure     Mese Rosa Menu

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it