13 Dicembre 2010
Categoria: Eventi

Lunedì 13 dicembre 2010: aprono i servizi nella nuova entrata dell’Ospedale di Rovigo

In questi giorni viene aperta al pubblico la nuova Hall dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo. Più precisamente da lunedì 13 dicembre sarà aperto un grande e luminoso spazio dedicato all’accoglienza dei cittadini e dei pazienti, compresi diversi negozi, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Centro Unico Penotazioni, un bar, un’edicola, uno sportello bancario, l’ufficio per il ritiro referti, pagamento ticket e distribuzione diretta dei farmaci ai pazienti in dimissione. I piani sono collegati tra loro dalla nuova torre ascensori e da comode scale mobili. La climatizzazione degli ambienti applica un innovativo sistema di geotermia per il condizionamento sia estivo che invernale ed è alimentato con energia solare e fotovoltaica.
Il nuovo complesso sarà inaugurato ufficialmente venerdì 17 dicembre 2010 , alle ore 10,30, alla presenza di tutte le autorità locali e regionali.
I numeri telefonici dei servizi rimangono invariati.
I nuovi ascensori e la nuova segnaletica riportano tutte le indicazioni necessarie. E' utile sapere che l'obiettivo della nuova organizzazione ospedaliera è utilizzare al meglio l’ingresso principale, dove ci sono anche scale mobili per raggiungere tutti i servizi ospedalieri, e a canalizzare l'utenza verso l'uso esclusivo dei nuovi ascensori . La nuova hall è situata nella parte sud dell’ospedale e ha segnato il ri – orientamento logistico ed organizzativo dei servizi primari e assistenziali offerti: l’attenzione è stata primariamente rivolta alla creazione di ambienti gradevoli e confortevoli per cittadini e pazienti, funzionali per i professionisti della salute.
L’opera di rinnovamento e la filosofia d’attenzione al paziente si evidenzia in particolare con le soluzioni adottate per le nuovissime sale operatorie e la rianimazione, la stroke unit, l’Unità coronarica e la radiologia.
 

 

 

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it