17 Dicembre 2010
Categoria: Eventi

Inaugurazione Nuove Strutture Ospedale di Rovigo

Venerdì 17 Dicembre 2010 - alle ore 10,30

Inaugurazione

Nuove Strutture
Ospedale di Rovigo

Santa Maria della Misericordia

Azienda Ulss 18

Passione e incisività hanno guidato in tre anni la creazione della nuova struttura ospedaliera di Rovigo ispirata ai più attuali indirizzi di buone pratiche di edilizia ospedaliera: accessibilità (parcheggi e viabilità), accoglienza, attenzione all’orientamento spaziale negli ambienti confinati, umanizzazione degli ambienti per assicurare la dovuta riservatezza, riaggregazione delle funzioni assistenziali secondo specifici percorsi dedicati all’emergenza, ai pazienti oncologici, alla cardiologia.

Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione dell’informazione clinica e infermieristica, alla sicurezza dei pazienti e dei lavoratori, al rispetto dell’ambiente e per la valutazione dell’impatto energetico che ha un ospedale. Contemporaneamente, a lato di questi principi ispiratori dello studio di fattibilità generale sono stati realizzati in questi anni : la divisione di medicina nucleare nel 2004, il nuovo pronto soccorso nel 2005, i servizi trasfusionali nel 2005, la piastra endoscopica nel 2007, il polo per le macchine pesanti della radiologia nel 2006 e della radioterapia nel 2007, i parcheggi e la superficie per l’atterraggio dell’elicottero.

da oggi la nostra comunità dispone anche della nuova entrata, della nuova radiologia, del gruppo operatorio fatto di 9 sale, di una rianimazione con 16 posti letto intensivi, di 8 posti intensivi per lo stroke vascolare cerebrale, di 8 posti intensivi per la cardiologia.

 

Programma:

Indirizzo di Saluto

Adriano Marcolongo Direttore Generale ULSS 18 Rovigo

Interverranno :

Luca Zaia Presidente della Giunta Regionale del Veneto

Francesca Martini Sottosegretario al Ministero della Salute

Sarà presente Mons. Lucio Soravito de Franceschi Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo

Antonio Bombonato Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Ulss 18

 

 

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it