7 Novembre 2011
Categoria: Focus

Scusi, do fastidio se non fumo?

L’Azienda Ulss 18 organizza due corsi per smettere di fumare

Smettere di fumare gratis e guadagnare in salute. L’azienda Ulss 18 organizza due corsi: i seminari di salute si terranno a partire da mercoledì 9 novembre 2011 a Rovigo e Lendinara.
A Rovigo i corsi sono organizzati nella sala polivalente dell’Iras, in via della Resistenza 4, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, mentre a Lendinara , gli incontri saranno nella Sala Rossa “gio land” in Viale caduti del Lavoro, 33, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.i corsi sono gratuiti per tutti i fumatori.
 

Per informazioni e iscrizioni
Rovigo: telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13.00 al numero 0425/393763 oppure scrivere all’indirizzo e-mail biscuola.silvia@azisanrovigo.it
Lendinara: telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 al num 0425/605290 oppure scrivere all’indirizzo mail pavani.valentina@azisanrovigo.it.
E’ utile indicare un recapito telefonico cui essere ricontattati.

Il fumo di tabacco è tra le prime cause di patologie gravi, dal pesante impatto sanitario e sociale. Il fumo, non è mai ovvio ribadirlo, fa veramente male: danneggia il nostro organismo, mina la funzionalità degli organi, è causa di tumori e malattie cardio vascolari. Ogni sigaretta ci ruba venti secondi di vita. Questa Azienda crede molto nei percorsi di educazione alla salute, e sta investendo risorse proprio per attuare un sistema di comunicazione in grado di sviluppare nei cittadini una maggiore attenzione e corresponsabilità per il mantenimento e il miglioramento della loro salute. Che è un bene prezioso, da conservare con impegno e con l’applicazione di stili di vita corretti: non fumare o smettere di farlo, alimentarsi correttamente, fare un’attività fisica costante e moderata, essere prudenti alla guida.

Documenti scaricabili

/news/manifesti_fumo_2011.pdf [pdf ~936kb] Brochure Eventi

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it