27 Febbraio 2012
Categoria: Focus

Proroga della scadenza degli attestati di esenzione dal ticket per motivi economici

La Regione del Veneto ha prorogato la scadenza degli attestati di esenzione per motivi reddituali (codici 7R2, 7R3, 7R4, 7R5) dal 31 marzo 2012 al 31 maggio 2012. Pertanto, non è necessario richiedere un nuovo attestato. Anzi, gli attestati sono validi e saranno accettati fino alla data ultima del 31 maggio 2012.
Nel frattempo, come lo scorso anno l’Azienda ULSS 18 spedirà ai propri assistiti i nuovi attestati di esenzione con buon anticipo rispetto alla nuova scadenza, non appena l’Agenzia delle Entrate fornirà gli elenchi dei contribuenti aventi diritto.
Ricordiamo alla cittadinanza che non tutti i nominativi degli esenti sono presenti in questi elenchi (non è presente, ad esempio, chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, il disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego, come pure chi acquisisce il requisito dell’età in corso d’anno, ecc.). In questi casi, è sempre possibile presentarsi agli sportelli dell’Azienda ULSS di appartenenza per richiedere l’attestato di esenzione.
Raccomandiamo a tutti gli interessati che il diritto all’esenzione, per l’anno 2012, spetta solo a chi ha un reddito 2011 nei limiti di legge e quindi invitiamo tutti a verificare il proprio reddito prima di usufruire dell’esenzione, anche se possiedono il certificato.

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it