20 Marzo 2012
Categoria: Focus

Insediato il comitato tecnico per il rilancio del San Luca

Si è insediato oggi, alle ore 16, in cittadella socio sanitaria, il comitato tecnico per il rilancio dell’ospedale san Luca di Trecenta, come chiesto dal Direttore Generale Adriano Marcolongo, dopo il progetto emerso dall’incontro in Prefettura lo scorso 27 Gennaio e alla luce dei contenuti che emergeranno dal nuovo Piano Socio – sanitario regionale, in discussione.
Alla prima riunione, hanno partecipato Adriano Marcolongo, Direttore Generale, Mario Saia, indicato dalla segreteria regionale sanità e sociale, Tiziana Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo, Gianni Saccardin, vice – sindaco di Rovigo Alessandro Berta Sindaco di Canda, Eugenio Boschini, sindaco di Castelmassa, Eugenio Boschini , Sindaco di Castelmassa, Luigia Modonesi, sindaco di Fiesso Umbertiano, e Antonio Laruccia, Sindaco di Trecenta.
Erano presenti anche Giovanni Pilati, Direttore Sanitario, Silvia Pierotti Direttore degli ospedali di Rovigo e Trecenta e, per la Parte clinica, Enzo Facci, primario della Chirurgia di Trecenta, Loris Roncon , Direttore della Cardiologia dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo, e Paolo Friemel, Direttore della divisione di Ortopedia Aziendale.
“ E’ uno strumento di cui ho chiesto l’insediamento con la massima urgenza – spiega Marcolongo – per intraprendere un percorso di concertazione sull’Ospedale San Luca: abbiamo discusso di chirurgia oncologia, riabilitazione, percorsi ortopedici”.

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it