17 Settembre 2012
Categoria: Focus

Lotta vera al sovrappeso!

Scende in campo il servizio alimenti

Il Servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’ Azienda Ulss 18 di Rovigo
Offre un percorso educativo nutrizionale che ha come scopo migliorare lo stile alimentare. Il percorso,  programmato per ottobre 2012,  prevede quattro incontri con cadenza settimanale della durata di due ore ciascuno ( dalle 17.00 alle 19.00 nei giorni 2-9-16-23 )
Nel corso di ciascun incontro i partecipanti riceveranno informazioni, consigli pratici e regole alimentari corrette.
Gli incontri si terranno presso la Cittadella Sociosanitaria di Rovigo al Blocco C, terzo piano.

Per informazioni e dettagli chiamare il numero 0425 39 47 24 nei giorni di lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e chiedere dell’ Assistente Sanitaria Sig.ra Giliola Rando.
 

Nel nostro paese quasi una persona su due è in soprappeso, l’eccessiva massa grassa può arrecare danno al nostro fisico, infatti le persone con un peso elevato hanno probabilità più alte di ammalarsi di malattie cronico-degenerative.
Recenti studi confermano che bastano pochi accorgimenti nella dieta quotidiana per ridurre il proprio peso e per evitare quindi queste patologie correlate all’ alimentazione.

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it