21 Dicembre 2012
Categoria: Eventi

19 Dicembre: la hall dell'Ospedale luogo di cultura e incontro

Una grande stella ha accolto dipendenti, pazienti, familiari e medici dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo mercoledì 19 dicembre nella Hall dell’ospedale di Rovigo, trasformata in un palcoscenico d’eccezione per un concerto natalizio che ha raccolto un pubblico folto ed emozionato. Ad esibirsi il coro dell’ospedale, intitolato a San Camillo, a fianco di due grandi artisti del conservatorio Francesco Venezze .
Il coro dell’Azienda ulss 18 , diretto da Fabio Massaro ha interpretato con rara dolcezza diversi classici della tradizione sacra , da “noi veglieremo” a “Popoli tutti”, per arrivare a “Salve Regina” e “Dolce sentire”
Compongono il coro Carlo Marzolla ,Enrico Contiero,Stefano Gaban, Edi Frizzarin, Rossano Ghisellini, Flavia Rizzieri, Anna Beatrice Massaro, Lucia Rizzo,  Alessandra Bacchiega, Cristina Serafin.Adriano Marcolongo - concerto 19 dicembre 2012
Decisamente talentuosi il giovane baritono Francesco de Poli accompagnato dalla virtuosa del piano forte, una graziosissima maddalena Altieri . I due giovani artisti hanno interpretato Mozart, Bellini, Tosti e Caldara, emozionando il pubblico con “Selve amiche” e l’indimenticabile “Deh Vieni alla finestra “ dal Don Giovanni. La serata è stata organizzata dallo staff della comunicazione dell’Azienda Ulss 18 : Annalisa Boschini, Mari Iacobellis, Ennio Rossin con il supporto logistico e d’immagini dello studio fotografica di Enrico Andreotti e di Gianni Marzolla, regista. Al termine delle esibizioni, il direttore generale dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo , Adriano Marcolongo , visibilmente emozionato, ha espresso il suo plauso all’iniziativa “ lascio questo primo concerto come testimone di quanto fatto, e di quanto questa Hall sia a disposizione della nostra città, per iniziative culturali di ogni tipo”.


 

Galleria Immagini

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it