29 Agosto 2008
Categoria: Eventi

Ospedale di Rovigo: investimenti in ristrutturazioni, costruzioni e tecnologie Anni 2003-2012

Venerdì 28 Agosto alle ore 11,30

Sala Azzurra della Direzione Generale  Cittadella Socio
Sanitaria dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo
Viale tre Martiri 89
Rovigo

Dov’è l’ospedale?

Deve essere sicuramente una delle informazione che il passante, o il cittadino che passeggia in bicicletta nelle nostre città e nei nostri paesi si sentono chiedere più frequentemente.

Aldilà delle indicazioni di rito, l’ospedale , per tutti, è un luogo fortemente connotato dal punto di vista emozionale e relazionale, il luogo della vita, del dolore, ma anche del sollievo, della guarigione e della ripresa. E’ anche, spesso , il luogo delle spiegazioni, e degli addii, delle alleanze tra uomo e tecnologia, tra sentimento e razionalità e scienza, tra medico, famiglia e paziente per capire, per diagnosticare, per curare, per guarire, per togliere il dolore.

In questi anni gli ospedali di Rovigo e Trecenta sono stati protagonisti della più grande rivoluzione culturale, scientifica e tecnologica: crescere nei servizi applicando le innovazioni tecniche alla capacità così umana, ancestrale e preziosa del prendersi cura dell’altro.

Durante la conferenza saranno illustrati gli investimenti e in progetti realizzati e quelli in fase di completamento che permetteranno di inaugurare il nuovo ospedale di Rovigo.



Saranno presenti:

Adriano Marcolongo, direttore Generale dell’Azienda Ulss 18
Giovanni Spina, Direttore del Dipartimento tecnologico e dell’innovazione –Ulss 18

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it