11 Settembre 2014
Categoria: Eventi

Settimana mondiale dell’allattamento

Rovigo sara’ palcoscenico di eventi dedicati

La prima settimana di ottobre si celebra in tutto il mondo la SAM (settimana mondiale per l’allattamento). Anche a Rovigo le mamme saranno protagoniste di due importanti eventi: il primo martedì 30 settembre con un convegno sull’allattamento che si svolgerà nei locali del CSV Rovigo dalle ore 21.00, il secondo in contemporanea in tutta Italia, sarà un particolare flash mob che animerà Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 10.30 del prossimo 4 ottobre.
Sul territorio rodigino le iniziative sono promosse dall’Associazione Viola, particolarmente sensibile al sociale e ai bambini, che dal 2013 propone appuntamenti che spaziano dai laboratori di restauro e collage per adulti e piccini, incontri sull’alimentazione e raccolte fotografiche.
Le iniziative che rientrano nella SAM sono patrocinate anche dall’Azienda Ulss 18 di Rovigo, dato il particolare interesse sociale e la rilevanza degli argomenti trattati calati nel periodo attulale, sia dal punto di vista sociale che sanitario.
Lo scopo dei prossimi appuntamenti dedicati alle mamme è quello di difendere l’allattamento contribuendo a rendere questo gesto “normale”, cioè una pratica da inserire in tutti gli aspetti della quotidianità, con facilità e senza timori, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, del bambino e della famiglia.

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it