13 Maggio 2015
Categoria: Focus

TRE-MED medicina di Gruppo integrata all’Ospedale San Luca di Trecenta

Giovedì 14 Maggio 2015
Ore 11.00
Trecenta – Rovigo – Azienda Ulss 18
 

Viene inaugurata la medicina di gruppo integrata Tre-Med che trova collocazione all'interno dell'Ospedale San Luca di Trecenta. L’iniziativa fa parte di un programma ampio e articolato della Regione Veneto per lo sviluppo dei servizi territoriali che, in Polesine, ha visto l’attivazione, in via sperimentale, di 4 medicine di gruppo integrate negli ultimi sei mesi: a Lendinara, Rovigo e Trecenta.
L'avvio sperimentale si è reso possibile grazie a una esplicita autorizzazione regionale, pur nelle more della definizione con i medici di medicina generale , del contratto di esercizio, che sta trovando il suo epilogo formale dopo un percorso sindacale complesso e sofferto. Tre - Med è la testimonianza fattiva della determinata volontà regionale di procedere nel programma di potenziamento e qualificazione delle attività territoriali chiaramente esplicitato nel piano socio sanitario attualmente in vigore. Tre–Med inizia la sua attività entro le mura ospedaliere, quale premessa di efficace integrazione tra le attività assistenziali espletate durante il ricovero presso l'Ospedale San Luca e quelle domiciliari che seguono alla dimissione del paziente .

Saranno presenti:

- Monsignor Lucio Soravito deFranceschi, Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo
- Luca Coletto, Assessore alla Sanità - Regione Veneto
- Isi Coppola , Assessore alle pari opportunità - Regione Veneto
- Arturo Orsini - Direttore Generale dell'Azienda Ulss 18
- Manuela Bacccarin- Direttore dei servizi sociali
- Annibale Ferrigato, Coordinatore della Medicine di Gruppo

Galleria Immagini

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it