Direzione della Funzione Ospedaliera

Direttore

De Pieri Paolo
De Pieri Paolo

Direttore: Dr. Paolo De Pieri

La struttura tecnico-funzionale Ospedale, a prescindere dal numero delle sedi ospedaliere, è diretta dal Direttore della Funzione Ospedaliera (DFO), unico responsabile organizzativo-funzionale dell’intera funzione ospedaliera nominato dal Direttore Generale con proprio provvedimento.
L’incarico di Direttore della Funzione Ospedaliera è equiparato a quello di un direttore di dipartimento strutturale aziendale: il Direttore della Funzione Ospedaliera ha un incarico di durata biennale sottoposto a verifica e rinnovabile, rimane titolare dell’unità operativa cui è preposto e riceve l’indennità di posizione prevista dal vigente CCNL per la direzione dei dipartimenti strutturali aziendali.
Il Direttore della Funzione Ospedaliera è il responsabile unico della gestione operativa dell’intera struttura ospedaliera e risponde alla Direzione aziendale, nella figura del Direttore sanitario, del buon andamento delle attività ospedaliere svolte, dell’assetto organizzativo complessivo dell’ospedale, degli obiettivi e del budget affidati all’ospedale nel suo complesso.
Le competenze del Direttore della Funzione Ospedaliera sono dettagliate in uno specifico profilo di ruolo, coerentemente con quanto previsto dall’art 68 del presente Atto aziendale. Tali competenze sono sia  generali, comuni cioè a tutti i Direttori di dipartimento strutturale aziendale e già descritte all’art. 35 del presente Atto aziendale, e sia distintive per lo specifico incarico. Le principali competenze distintive del Direttore della Funzione Ospedaliera sono le seguenti:

  • garantire la funzione direzionale di tutte le attività della struttura di erogazione Ospedale;
  • perseguire gli obiettivi di risultato e di attività negoziati in sede di contrattazione di budget con la Direzione aziendale mediante le risorse assegnate; con la medesima metodologia, definire attività, risultati e risorse con le strutture dipartimentali afferenti:
  • garantire la migliore funzionalità dei servizi ospedalieri, favorire un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone, nonché la continuità dell’assistenza, operando in stretta interrelazione con il Direttore del Distretto socio-sanitario e con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione nell'ambito degli indirizzi strategici stabiliti dalla Direzione aziendale e del budget attribuito alla struttura ospedaliera.

Il Direttore della Funzione Ospedaliera si avvale della UOS Servizio Ospedaliero per le Professioni Sanitarie nell’Organizzazione dei Servizi e delle Attività Assistenziali.
 

Le Strutture


Responsabile del contenuto: De Pieri Paolo

Ultimo aggiornamento: 06/08/2015

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it