24 Novembre 2015
Categoria: Focus

Patologi della mammella si incontrano a Rovigo

Il 27 novembre, presso l’Aula Magna dell’Azienda ULSS18 Rovigo, si svolgerà l’incontro annuale del Gruppo regionale dei patologi per lo screening mammografico “G. Briani”, coordinato dal dott. Antonio Rizzo, che si confronterà su preparati istologici e citologici di patologia mammaria da screening, iniziato nel 2009. L’importanza di questa iniziativa è legata al fatto che le neoplasie della mammella rappresentano uno dei più frequenti tumori nella popolazione femminile dopo i 50 anni di età.
L’evento vedrà la partecipazione di Patologi di fama internazionale, quali il Prof. V.Eusebi e la Prof.ssa M.P.Boschini.
L’Ing. A. Gasparetto, della UOC Innovazione e Gestione Tecnologie Informatiche dell’Azienda ULSS 18, illustrerà l’importanza della telepatologia, della sua evoluzione e delle problematiche tecniche correlate al sempre maggior utilizzo di tale tecnologia in ambito sanitario.
Concluderà la giornata uno slide seminar sulle lesioni stromali della mammella e la presentazione dei dati della survey regionale dello screening mammografico con particolare riferimento al secondo livello diagnostico.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Coordinamento Regionale Screening Regione Veneto.

Galleria Immagini

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it