5 Maggio 2016
Categoria: Focus

Calcio forsennato e generoso

Una sfida per la pediatria

Come dice il cantautore, “una vita da mediano, a giocare generoso” . E il ritornello calza  per l’iniziativa  delle due associazioni dilettantistiche “Bosaro calcio 2013”, “Rovigo calcio over 35 “, che dopo una sfida in campo all’utlimo fischio , hanno avuto una bellissima idea.
 Il ricavato dello spettacolo calcistico è divenuto dono per la divisione di Pediatria  dell’Azienda Ulss 18 ; tanti scalda biberon  per i piccoli e piccolissimi ricoverati.
“ Un idea grandiosa – dice il Primario Simone Rugolotto -  sono piccoli ma grandi gesti che ci emozionano, oltre all’estrema  utilità degli scalda biberon” .
Un grazie anche dalla direzione strategica  rappresentata dal Dottor Paolo de Pieri ,  direttore degli ospedali “ La generosità che diventa supporto concreto è miracolosa”.
Gli atleti delle due squadre hanno spiegato che “ in questo dipartimento materno infantile  siamo passati tutti…  qui nascono e vengono curati al bisogno  i nostri bambini, che sono il nostro futuro. Abbiamo espresso così la nostra stima”.

Galleria Immagini

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it