9 Maggio 2016
Categoria: Focus

Insieme con gusto: un progetto senza confini

10 maggio 2016- azienda agrituristica Valgrande

Sole, semplici tradizioni culinarie, piatti antichi si uniscono nel desiderio di crescita e autonomia dei ragazzi del Dipartimento di Salute Mentale attraverso il suggestivo progetto insieme con gusto, che coinvolge anche l’Azienda Agrituristica Valgrande e l’Associazione COMETE e quali partners per la realizzazione di interventi efficaci sul territorio.

L’idea nasce dal Laboratorio Cucina del Centro Diurno - Centro Salute Mentale dell’Azienda ULSS 18 di Badia Polesine, a cui partecipano giovani coinvolti ospiti dei centri e dal bisogno da loro espresso di dare continuità al percorso avviando una collaborazione esterna. Gli obiettivi principali sono di approfondire sia le conoscenze teoriche e pratiche relative al settore dell’azienda agricola, del turismo e della ristorazione, sia le competenze sviluppando la capacità di utilizzare le risorse personali, sociali e metodologiche in termini di responsabilità e autonomia a livello soggettivo. Il tutto nell’incredibile bellezza dell’azienda agrituristica valorizzando il territorio polesano.

Galleria Immagini

Focus

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it