4 Aprile 2009
Categoria: Eventi

Migrazione: tutela dei minori stranieri

Un interessante convegno al ridotto del Teatro sociale

E’ fissato per il prossimo 4 aprile 2009, nel ridotto del teatro sociale di Piazza Garibaldi, con inizio alle ore 9.00 un interessante incontro organizzato dall’Azienda Ulss 18 in collaborazione con Veneto Affido, il comune e la provincia di Rovigo, l’ufficio scolastico, la conferenza dei sindaci e l’associazione Amaltea.
Il titolo è suggestivo ed emblematico: “…vengo da lontano, sono solo e non ti conosco…”. Il tema dell’incontro è infatti il fenomeno della migrazione, e in particolare le condizioni dei minori stranieri che arrivano soli e per i quali si rende necessaria l’attivazione di interventi che garantiscano la loro tutela e protezione. L’affido familiare può rappresentare uno strumento di socializzazione in grado di garantire processi di evoluzione culturale, capaci di rispettare le differenze individuali. Negli allegati tutto il programma per esteso.


Affido Stranieri                    Programma

Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it