27 Maggio 2009
Categoria: Eventi

Teatro Buffo e danzabilità incantano al sociale

Nel contesto della terza rassegna nazionale – città di Rovigo Teatro e disabilità


“Cafè des pissenlits” è un luogo dove una piccola comunità passa e lascia tracce di sé. Lo spettacolo è nato dall’idea di creare situazioni attorno ad uno spazio intimo, che ha il centro in un tavolino e qualche sedia. Attorno a questo centro sono nati personaggi più o meno probabili che, come il titolo suggerisce, sono rappresentanti di un mondo borghese, culturalmente ricco: la rappresentazione è stata offerta dal laboratorio teatrale “Teatro Buffo” (Lazio) nato nel mese di maggio 2007, come risposta efficace alle esigenze di integrazione, socializzazione e divertimento al di fuori dello spazio domestico, emerse dall'esperienza di servizio alle persone disabili nelle case famiglia gestite dalla cooperativa “Spes contra spem”.
A seguire si è esibita la compagnia “Danzabilità” di Genova, con “Un’altra breccia nel muro” uno spettacolo concentrato sulla “trasformabilità” degli elementi espressivi ed emotivi, resa attraverso la musica, il movimento, le immagini e i 4 elementi: terra, aria, acqua, fuoco. Semplici scatole saranno inizialmente usate come tamburi e poi come mattoni con cui verranno costruite le sbarre di una prigione e un muro. Non si sa chi stia dentro e chi fuori, chi al di qua e chi al di là, se la Compagnia o il pubblico.



Eventi

Elenco completo

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it